Sono bastati pochi mesi dall’uscita del deludente Nascosto nel buio per far capire a qualche sceneggiatore quale fosse uno dei più grandi problemi della pellicola in questione, ovvero quella solita e ormai annoiante tendenza alla razionalizzazione, alla spiegazione psicoanalitica (di grana grossa, beninteso) per eventi che potrebbero avere mille altre origini.

Ecco quindi che la Rampage Entertainment ha avviato la produzione di Wilson, un thriller a forti tinte soprannaturali che sarà diretto da Dan Petrie Jr (Toy Soldiers) sulla base di uno script di Alex Greenfield.

La storia è incentrata su una tranquilla famiglia che adotta una bambina.

La piccola, come è successo a molti di noi durante l’infanzia, ha un amico immaginario chiamato Wilson. I guai per la famiglia cominceranno quando questo Wilson rivelerà la sua natura malvagia con atti violenti che metteranno a rischio l’incolumità di varie persone.

La nostra speranza è che sia posto forte accento sulla natura soprannaturale di questa creatura: l’horror vive di flussi e riflussi, e, dopo aver scoperto qualche decennio fa che i mostri siamo noi, non sarebbe male tornare a ribaltare il punto di vista e scoprire qualche creatura anche al di fuori dei giochi più o meno malati della nostra mente.

La Rampage Entertainment è una casa di produzione con base a Vancouver recentemente piuttosto attiva nel nostro genere preferito; fra gli altri suoi progetti in cantiere anche una horror comedy: Drake Diamond. Exorcist for Hire. Dan Petrie Jr è anche presidente della Writer Guild of America (sezione occidentale).