Il 21 ed il 22 aprile si terrà a Roma la prima edizione del Roma Blood Fest, una convention dedicata al genere horror e fantastico, nata dalla collaborazione tra le case editrici Eus Edizioni e Weird Book e la casa di distribuzione Home Movies.

Nel corso di questi due giorni gli appassionati potranno confrontarsi con i tanti ospiti che parteciperanno all’evento, oltre che ad assistere a tante proiezioni di cortometraggi e lungometraggi. Inoltre ci sarà un grande spazio dedicato al merchandising dove si potranno acquistare film, libri, fumetti, games e tutto quello che riguarda l’universo horror e fantastico.

In occasione di questa prima edizione potrete essere tra i protagonisti inviando il vostro corto che, se selezionato, verrà inserito all’interno di un film messo sul mercato dell’home video su supporto DVD dalla casa di distribuzione Home Movies.

Info: info@eusbooks.it

Di seguito il regolamento completo:

Art.1

Il concorso è riservato ai cortometraggi horror non commercializzati, della durata massima di 40 minuti inclusi i titoli (audio italiano). Tutti i cortometraggi eccedenti i 40 minuti saranno esclusi automaticamente dal concorso al momento del caricamento sul sito con la verifica del minutaggio. L’iscrizione è gratuita.

Art.2

La selezione dei corti sarà effettuata dalla redazione di Home Movie e Eus Edizioni.

Art.3

Il regista o chi detiene i diritti dell’opera, si impegna a cedere i diritti gratuitamente; in caso di selezione  il corto verrà utilizzato per la realizzazione di un film ad episodi curato da Home Movie con la collaborazione di Eus Edizioni. I registi selezionati riceveranno una copia omaggio del dvd che verrà presentato nella serata finale della manifestazione. 

Art.4

I corti devono essere spediti attraverso supporto dvd al seguente indirizzo: Home Movies, Via Ortona 3d – 66000 Chieti. Contestualmente alla spedizione è gradita locandina, scheda tecnica del cortometraggio e dati personali di chi detiene i diritti dell’opera.  La data ultima di spedizione è fissata al 20 marzo e fa fede il timbro postale.

Art. 5

Chi detiene i diritti dell’opera dovrà inoltre inviare una delibera firmata in cui acconsente che l’utilizzo della sua opera possa essere utilizzato per il progetto descritto nell’articolo 4.

ROMA BLOOD FEST

21 – 22 APRILE 2018

ORARIO DALLE 11:00 ALLE 22:00

ASSOCIAZIONE CALPURNIA

VIA FILIPPO TACCONI 11 (ROMA)

INGRESSO LIBERO CON TESSERA

TESSERA 3 EURO