Il cult sepolto DeGenerazione arriva in DVD grazie a Home Movies.

A 25 anni dalla sua uscita, DeGenerazione esce finalmente in versione DVD. Assente dal mercato per decenni questa rarità cinematografica è stata recuperata dalla casa di distribuzione Home Movies e pubblicata in una nuova edizione curata da Paolo Fazzini.

Il DVD è stato realizzato da Nuovo Telecinema e arricchito da un’intervista precisa e dettagliata al regista/produttore Alessandro Valori.

Il film viene definito dai suoi realizzatori come l’equivalente cinematografico di un concerto punk ma forse la definizione più esatta per DeGenerazione è quella di uno specchio deformato per guardare la realtà senza la pretesa di essere realisti.

In fondo basta avere un po' di fantasia per rileggere fatti ordinari e scorgere nella quotidianità un aspetto inquietante onirico e grottesco, e questo film forse meglio rappresenta lo sguardo impietoso e diverso della Generazione X nostrana.

Il film, che conquistò il Premio del Pubblico al Mystefest di Cattolica nel 1994, è nato come un esperimento low budget e assolutamente indipendente costituito da dieci differenti episodi diretti da altrettanti registi, tutti allora esordienti dietro la macchina da presa, tra i quali i Manetti Bros., Alex Infascelli, Asia Argento, Alessandro Valori, Pier Giorgio Bellocchio e con un cast molto eterogeneo che comprende Alessandro Haber ma anche Corrado Guzzanti e il comico Pierfrancesco Loche

Un titolo assolutamente da recuperare o scoprire!