Independent Legions Publishing è lieta di annunciare l'acquisizione dei diritti di pubblicazione, in italiano, del diario/saggio autobiografico Guilty but Insane di Poppy Z. Brite.

Il libro, pubblicato in lingua originale da Subterranean Press nel 2001, finora inedito in italiano, sarà pubblicato ad aprile 2018 in edizione cartacea e digitale, col titolo: Colpevole, ma folle – Diario di Poppy Z. Brite.

​Si tratta di un libro davvero unico nel suo genere, con una serie eterogenea di contenuti in forma di diario autobiografico: scritti e approfondimenti sulla nativa New Orleans, una sorta di guida delle fonti letterarie, della bellezza e decadenza della città, cuore della sua intera narrativa, sul genere horror e sulla letteratura moderna, da Peter Straub, Ramsey Campbell e Poe a William S. Burroughs e ai poeti 'maledetti' Baudelaire, Rimbaud, Wilde, autori chiave per la formazione dell'autore, pezzi di fantasia e provocatori, come una storia d'amore tra John Lennon e Paul Mc Cartney, scritti sulla generazione transgender e sulla cultura dark, un folle diario di viaggio, con scenario la città di Dublino, con protagonista l'autore stesso e un amico transessuale, un autoritratto 'espressionista', in Mardi Gras, della propria giovinezza, vari articoli scritti per Cemetery Dance e tanto altro.

Quest'opera speciale, non etichettabile, offre al lettore e all'appassionato l'opportunità, unica, di conoscere e approfondire la personalità di uno degli autori più celebri, talentuosi e controversi dell'horror contemporaneo. Un personaggio ormai diventato un cult per il movimento di genere internazionale.

Elenco dei contenuti (in lingua inglese): Sur la Decadence; Guilty But Insane #1; Art Can't Hurt You; Depraved in Dublin; GBI #2; Would You?A Triad Dream; GBI #3; R.I.P.; Sinsemilla and Sensibility; GBI #4; Reviving Chelsea; Wildlife and Death in Manhattan; GBI #5; The Poetry of Violence; GBI #6; In Bed with Generation Y2K; GBI #7; Enough Rope; GBI #8; Nobody's Fault But Mine.