In attesa della pubblicazione del nuovo trailer, Universal ha pubblicato la sinossi ufficiale di Pacific Rim: La rivolta, sequel del film del 2013 diretto da Guillermo del Toro. Alla regia di questo secondo capitolo troviamo invece Steven DeKnight.

Sinossi: Il conflitto mondiale tra i devastanti mostri di un altro mondo e le super-macchine progettate per distruggerli era solo il preludio all’assalto contro l’umanità che vedremo in Pacific Rim: La rivolta.

John Boyega interpreta il ribelle Jake Pentecost, divenuto insofferente all'autorità dopo la morte del padre, leggendario pilota che ha dato la vita per proteggere l'umanità dai Kaiju.  Ma quando una minaccia ancor più inarrestabile viene scatenata per radere al suolo le nostre città e mettere  in ginocchio il mondo, gli viene data un’ultima possibilità di onorare l’eredità del padre dalla sorella adottiva, Mako Mori (Rinko Kikuchi), che sta guidando una corragiosa nuova generazione di piloti cresciuti all’ombra della guerra. Mentre cercano giustizia per i caduti, la loro unica speranza è quella di unirsi in una battaglia globale contro le forze dell’estinzione. A Jake si aggiungono il talentoso pilota Lambert (Scott Eastwood) e l’hacker quindicenne Amara (Cailee Spaeny), e gli eroi del PPDC diventano l’unica famiglia che gli rimane. Nasce così la più potente forza di difesa della Terra, che intraprenderà una nuova epica avventura.

Nel cast John Boyega, Scott Eastwood, Adria Arjona e Tian Jing che affiancano i volti conosciuti di Charlie Day e Rinko Kikuchi.

Pacific Rim: Uprising arriverà nelle nostre sale il 13 aprile 2018.