Si svolgerà dal 6 all'8 ottobre la 22esima edizione dell'H.P. Lovecraft Film Festival, manifestazione all'interno della quale verrà presentato, in anteprima mondiale, They Remain.

Il film, scritto e diretto da Philip Gelatt, è l’adattamento del racconto di Laird Barron, --30--, e verrà proiettato nello storico Hollywood Theatre di Portland, in Oregon. A introdurre la pellicola lo stesso Gelatt che al termine della proiezione risponderà alle domande di stampa e pubblico. 

Sinossi: Due scienziati vengono ingaggiati per indagare su un inenarrabile orrore avvenuto nella sede di un misterioso culto. Per esaminare il luogo, i due si servono di strumenti tecnologicamente all’avanguardia che appaiono in aperto contrasto con l’ambiente che li circonda, raccolgono prove, le analizzano e appuntano i risultati. Quando uno dei due scopre un misterioso artefatto di origine sconosciuta, le dinamiche tra i due scienziati mutano improvvisamente: il sospetto si insidia tra loro e la paranoia li porta a perdere ogni contatto con la realtà. L’orrore su cui sono stati chiamati a indagare minaccia ora le loro vite.

A vestire i panni dei sue scienziati William Jackson Harper e Rebecca Henderson.