Rumors avevano parlato di un possibile ritorno di Arnold Schwarzenegger in The Predator, remake diretto da Shane Black del film Predator del 1987 con protagonista proprio l'ex governatore della California, nel ruolo di Dutch.

L'attore austriaco ha però rifiutato il ruolo. Queste la sue motivazioni:

Mi hanno chiesto di partecipare, ho letto il copione e non mi è piaciuto, a prescindere dalla cifra che avrebbero potuto offrirmi. Perciò non parteciperò al film. Se il copione venisse riscritto e il mio ruolo fosse più significativo, potrei ripensarci. Se rimane tutto così com'è ora, non mi interessa.

Dutch sarebbe dovuto tornare, ma solo per un cameo, sarebbe dovuto apparire nell'ultima scena. Sembra che l'attore abbia rifiutato di prendere parte al progetto proprio a causa di un ruolo così marginale, la produzione di The Predator è però iniziata lo scorso febbraio, dunque le possibilità che il film venga riscritto per accontentare Schwarzenegger sono davvero poche.

Le riprese del film sono attualmente in corso a Vancouver. La storia avrà un'ambientazione metropolitana e pare che questo capitolo si incentrerà sul tentativo di militarizzare i Predator per uso bellico.