È partita la campagna di crowdfunding di The Plague Doctor, il film che si ispira ad alcune leggende legate all’isola di Poveglia, considerata da molti uno dei luoghi più misteriosi e suggestivi al mondo.

Il regista Emanuele Mengotti, che firma anche la sceneggiatura, ha unito in questo progetto fatti storici a elementi di finzione, immergendoli in atmosfere surreali ed evocative.

In questi ultimi due anni il trailer sperimentale, realizzato per mostrare la qualità e lo stile del progetto, è stato proiettato in più di 30 festival in tutto il mondo, ricevendo diversi riconoscimenti, tra i quali il premio nella categoria trailer all’American Movie Award.

Molti gli artisti di fama internazionale al lavoro su questo progetto. Su tutti il direttore artistico Luca Nemolato, coinvolto nella realizzazione di concept per Westworld, The Conjuring e The Hunger Games. A parte del progetto anche Barrett Biggers, illustratore e poster designer, noto soprattutto per aver realizzato un poster fan art per Stranger Things, successivamente riconosciuto dalla produzione della serie e dal cast.

La campagna di crowdfunding, che si concluderà il 27 marzo, è stata creata per includere il pubblico nel progetto. L’obiettivo di questa iniziativa è principalmente quello di coinvolgere il proprio “crowd” (pubblico), invece di focalizzarsi sul “funding” (raccolta fondi).