Cut-Up Publishing pubblica, nella collana Cartilagini ideata e curata da Stefano Fantelli, No Name: Eterni ritorni, una graphic novel scritta da Davide Barzi e disegnata da Oskar. Con le postfazioni di Max Bunker, Alfredo Castelli, Tito Faraci e Antonio Serra.

Masakatsu Noname nasce in Giappone il 4 novembre 1969 e muore negli USA il 15 febbraio 1997. Questa di per sé potrebbe anche essere una cosa positiva: venendo a mancare prima di compiere i ventotto anni, entra a far parte del selezionatissimo “Club 27” composto da personaggi spirati a quell'età. Con la sola differenza che Masakatsu dimentica di raggiungere la celebrità prima del decesso come invece ha saggiamente fatto gente come Janis Joplin, Jim Morrison e Kurt Cobain. Eppure le premesse per Masakatsu erano buone: cavia da laboratorio in terra nipponica, emigrato negli Stati Uniti alla ricerca di un posto da super eroe. Purtroppo sapersi presentare è tutto, e lui arriva al primo colloquio senza costume sgargiante, denominazione eroica e superpoteri. Solo superproblemi, quelli tanti, che da soli non fanno la differenza. Al primo scontro con un supercriminale locale, Masakatsu muore. Però con un bel nome di battaglia: No Name! E da qui, finalmente, il successo! Più o meno…

No Name: Eterni ritorni

di Davide Barzi e Oskar

17x24, 220 pagine, b/n e colore, brossurato con alette

Cut-Up Publishing, collana Cartilagini

Prezzo: € 17,00

EAN: 9788895246727

Il volume è in vendita sul sito Cut-Up , fino al 5 marzo in prevendita a € 15.00, con spedizione gratuita.

No Name: Eterni ritorni sarà presentato in anteprima a Cartoomics dal 3 al 5 marzo e distribuito nelle settimane successive in fumetteria e nei migliori store online.