Moreno Burattini presenterà a Milano, sabato 15 ottobre, presso Games Academy, il suo nuovo libro edito da Cut-Up Publishing, Dall’altra parte: 26 storie inquiete. Parteciperà all’incontro anche il disegnatore Alessandro Piccinelli, tra i collaboratori del volume e nuovo copertinista della testata Zagor della Sergio Bonelli Editore.

Cut-Up Publishing pubblica, nella collana Incubazioni ideata e curta da Stefano Fantelli,  Dall’altra parte: 26 storie inquiete di Moreno Burattini: un cacciatore di diecimila anni fa e una biologa a bordo di un’astronave in viaggio da diecimila anni nello spazio. Nel mezzo, figli che vogliono uccidere il padre e madri che cercano di sopprimere i figli. Ma anche alieni che invadono la Terra e persone che si  risvegliano nella tomba, seppelite vive. Per non parlare di un mendicante che  perseguita coloro che gli negano l’elemosina e dell’ultimo uomo  rimasto sul pianeta. E poi, ci sono i morti che varcato il confine e si  trovano dall’Altra Parte. C’è pure una moglie che  uccide il marito a colpi di ferro da stiro. Non mancano i draghi, gli  alchimisti, i fumettisti, i cuochi, i preti di montagna, i lupi, i mutanti e i viaggiatori partiti per la Patagonia. Il pezzo forte però è un racconto inedito con protagonista Zagor, “Lo Spirito con la Scure”.

Il volume è illustrato da venticinque celebri disegnatori di fumetti: Stefano Babini, Emanuele Barison, Alessandro Bocci, Alessandro Chiarolla, Paolo Di Orazio, Domenico e Stefano Di Vitto, Nando Esposito, Davide Fabbri, James Hogg, Mauro Laurenti, Fabrizio Longo, Marcello Mangiantini, Davide Perconti, Massimo Pesce, Alessandro Piccinelli, Giuliano Piccininno, Roberto Piere, Giuseppe Prisco, Gianni Sedioli, Daniele Statella, Sergio Tisselli, Marco Torricelli, Walter Venturi, Marco Verni.

MORENO BURATTINI è uno dei più noti sceneggiatori di fumetti italiani. Ha scritto storie per Lupo Alberto, Cattivik, il Comandante Mark, Dampyr e Tex ma il personaggio a cui si è soprattutto dedicato (al punto da risultare l’autore con più storie all’attivo) è Zagor, del quale è anche da molti anni il curatore di testata.

www.cut-up.it

https://www.facebook.com/cutupedizioniufficiale