Zombie al cinema torna in esclusiva su Amazon con il nuovo titolo Guida al cinema degli zombie, diviso in tre volumi e, per la prima volta, anche in formato cartaceo.

In circa mille pagine si racconta la straordinaria avventura degli zombie sul grande schermo, da L’isola degli zombie, primo film girato nel 1932, fino al kolossal World War Z, passando per gli spaghetti zombie e le pellicole di George Romero, il maestro che ha trasformato in icona un personaggio “normale”.

Sull’autore

Marcello Gagliani Caputo è uno scrittore, saggista e critico cinematografico e letterario. Ha pubblicato la prima monografia su David Fincher, The Fincher Network (Bietti Edizioni) e ha partecipato ai libri Christopher Lee – Il Principe delle Tenebre (Profondo Rosso Edizioni), Il Cinema di Michael Winner (Edizioni Il Foglio) e The Walking Dead – L’evoluzione degli zombie in tv, nel fumetto e nel videogioco edito da Universitalia. Sulla figura dello zombie sono anche il saggio Zombie in TV, il racconto Protocollo 19 e il romanzo Un colpo alla speranza, mentre nel 2015 ha pubblicato Guida al cinema di Stephen King, Universal Monsters – L'epopea dei mostri in bianco e nero e Guida al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. Suo anche il volume Bad Boys. I grandi cattivi del cinema – Dalle origini agli anni ’40 dedicato agli attori passati alla storia per aver interpretato indimenticabili ruoli da cattivo.