Non  è un caso se il nome del fondatore, nonché presidente della leggendaria Troma – casa di produzione che ha dato alla luce inarrivabili cult come Toxic Avenger, Terror Firmer e Class of Nuke’em High – appare sulla copertina dell’ironico, eppure tecnicamente ineccepibile, saggio Guida ai 150 villains più assurdi del cinema horror scritto dal trio Aliberti, Poma, Longobardi.

La guida, che analizza 150 film provenienti da più di 20 paesi, si propone come il testo definitivo sugli antagonisti più originali, assurdi e trash del cinema dell’orrore. Se anche alcune pellicole non sono state citate per motivi di spazio e di ridondanza, non mancano incursioni nella fantascienza, nel western e nella commedia.

Frigoriferi che divorano le persone, alieni a dir poco particolari, mostri vergognosamente brutti, specie animali di ogni sorta (non si contano le variazioni sul genere shark-movie), oggetti animati assetati di sangue e persino creature provenienti dal folklore europeo, tra queste l’amabile Tremotino.

Il libro è acquistabile su Amazon.it  sia in versione cartacea che digitale.