È uscito a maggio negli Usa il nuovo horror scritto da Joe Hill, il libro ha raggiunto i vertici delle classifiche americane e, oltre a essere tradotto in tutto il mondo, diventerà un film alla cui regia troveremo Louis Leterrier.

In Italia l’opera verrà divisa in due volumi: il primo – in uscita a settembre -  con il titolo The Fireman – L’uomo di fuoco, mentre il secondo, The Fireman – L’isola della salvezza, sarà in libreria a novembre.

Una pandemia causata dal Dragonscale (la spora Trichophyton draco incendiarius) sta sterminando l’umanità, riducendola letteralmente in cenere. In pochi sopravvivono e nel New Hampshire un gruppo di persone contagiate trova un rifugio segreto in un campo estivo abbandonato, dove tiene sotto controllo la malattia grazie all’infermiera Harper, che lotta anche per la sopravvivenza del bimbo che porta in grembo. Ma la caccia ai malati li mette in grave pericolo e il piccolo clan è costretto ad affidarsi all’unico essere umano in grado di salvarli: l’Uomo del Fuoco.

Sull’autore

Nato nel 1972, Joe Hill è ormai diventato uno degli scrittori di punta del genere horror. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato la raccolta di storie horror Ghosts e i romanzi La scatola a forma di cuore, La vendetta del diavolo e NOS4A2. Con Stephen King ha scritto alcuni racconti, tra i quali Nell’erba alta, pubblicato in ebook.

THE FIREMAN. L'UOMO DI FUOCO

di Joe Hill

Sperling & Kupfer | pagg. 352 | euro 17,90        

Uscita: 6 settembre 2016

Versione ebook disponibile