È disponibile, per la casa editrice Edizioni BD, l’attesissima prima uscita della collana Lego Nexo Knights, nuovo franchise debuttato quest’anno che porta con sé un alto tasso di innovazione.

Un universo di gioco e avventura che oggi si arricchisce con questo volume a colori, caratterizzato da trabocchetti e spassose descrizioni e didascalie, che accompagna i giovani lettori alla scoperta del mondo Nexo Knights, partendo però dal punto di vista del più cattivo tra i cattivi: il “Libro dei mostri”, grande manipolatore e assetato di potere. Un racconto in prima persona, una divertente enciclopedia in cui stupefacenti mostri mutaforma (gli scagnozzi del libro) e tecnologici cavalieri (gli antagonisti) vengono descritti in modo ironico e inaspettato.

Il libro dei mostri ribalta le regole del gioco e i classici stereotipi su buoni e cattivi, a partire dall’indice più folle che si sia mai visto! Il volume è il punto di partenza ideale per conoscere questo nuovo universo di gioco, ma anche per trascorrere qualche ora in compagnia di un divertente e insolito narratore mostruoso.

IL LIBRO DEI MOSTRI. LEGO NEXO KNIGHTS

Edizioni BD – disponibile in libreria e fumetteria dal 21 luglio

96 pagine – colori – 12,95 euro