Arriva per la prima volta su Boing (40 del DTT) una delle serie animate più seguite e “cantante” di sempre: Carletto il principe dei mostri.

L’appuntamento è dal 4 luglio dal lunedì al venerdì alle 19.10.

Il mitico cartoon, nato dal manga di Fujiko Fujio (pseudonimo adottato dalla nota coppia di artisti Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko, creatori di Doraemon), è andato in onda per la prima volta in Italia nel 1983 e da allora è uno dei cartoon più amati di sempre.

La serie segue le avventure di Carletto, principe di Mostrilandia e capo di tutti i mostri esistenti. Un giorno il re, padre di Carletto, decide di aprire un’ambasciata sul pianeta Terra e di mandare qui suo figlio accompagnato dai suoi fedeli servitori: Conte Dracula, Frankenstein e l’Uomo Lupo.

Carletto ha l’aspetto di un bambino normale ma possiede alcuni poteri soprannaturali, come quello di allungare braccia e gambe a suo piacimento.

Sulla Terra il principe dei mostri diventerà amico di Hiroshi, un bambino che vive con sua sorella Sis in un appartamento vicino a una vecchia e spaventosa casa dove ora si sono stabiliti Carletto e i suoi amici.

Nel corso della serie, Carletto dovrà affrontare numerosi mostri provenienti dal quartier generale dei Demoni che vogliono terrorizzare la Terra anche se alcuni di loro si riveleranno buoni ed incapaci di spaventare le persone. Il più cattivo è Ben che vuole impadronirsi dei poteri di Carletto per conquistare il mondo. Poi ci sono: la Mummia, l’Uomo Pioggia, l’Uomo Invisibile, l’Uomo Zanzara e la Piovra Volante.

Ma sulla Terra il principe di Mostrilandia dovrà soprattutto aiutare Hiroshi nelle sue disavventure quotidiane.