Mar Dulce: Acqua. Amore. Morte. di Peter Straub, Caleb Battiago, Paolo Di Orazio e Stefano Fantelli è la nuova antologia horror – splatter punk dela Cut Up Publishing, etichetta editoriale sempre più incentrata sull’horror e sullo splatter punk italiano e internazionale.

L’antologia raccoglie quattro novelle a firma di importantissimi nomi del genere.

La Ballata di Ballarde e Sandrine scritta da Peter Straub, uno dei massimi esponenti della letteratura horror mondiale.

Ballard e Sandrine sono amanti, molto distanti per età, ma legati da un’ossessione erotica comune che li fa bruciare insieme. La loro storia si svolge in un arco di tempo di venticinque anni, all'interno delle varie incarnazioni di uno yacht misterioso che si fa strada lungo il Rio delle Amazzoni. Un viaggio che comprende momenti di bellezza e orrore, mistero e rivelazione, piacere e dolore. Attraverso quest'opera l'autore ci offre uno sguardo oltre il velo che separa il mondo visibile degli eventi banali da un mondo sconosciuto infinitamente pieno di meraviglie e terrore. Un mondo che solo Peter Straub poteva creare e che lascerà una traccia indelebile nella mente del lettore.

Midnight Baby di Caleb Battiago, finalista al Bram Stoker Award.

Battiago racconta il mondo interiore di una moderna Lolita, attraverso un filtro visionario e un amplificatori dai segnali impazziti, un racconto bloody roots intriso della musica di Johnny Cash, tra poesia e impressionismo di sangue, che si versa come acqua bollente nelle viscere.

Il padre della bambola di Paolo di Orazio che ha curato anche le illustrazioni.

Il padre della bambola è un incubo domestico familiare di delirio e di morte, interpretato dai colori surreali di una tavolozza splatterpunk, da voci che sussurrano dal profondo, che si uniscono al canto lacerante e improvviso della follia.

Stefano Fantelli con il suo Die Romantic plasma il personaggio acido e fosforescente di Amanda: Suicide Girl, creatura che torna dall’oscurità, trilogia vivente che con i suoi graffi incide le geometrie elementari della violenza, del tormento e del parossismo dell’amore.

Il volume è disponibile in libreria, in fumetteria e sul sito dell’editore