Algra Editore presenta l’antologia di racconti di genere horror Gotico siciliano. Storie di streghe, demoni e fantasmi, curata da Giuseppe Maresca e Luca Raimondi, con i racconti di Stefano Amato, Corrado Artale, Roberto Azzara, Federico D’Amore, Piergiorgio Di Cara, Eleonora Lombardo, Vincenzo Maimone, Giovanni Marchese, Giuseppe Maresca, Luciano Modica, Giuseppina Norcia, Angelo Orlando Meloni, Anita Pulvirenti, Luca Raimondi, Giandomenico Ruta, Elvira Siringo, Jim Tatano, Salvo Zappulla.

Il volume inaugura la colla di letteratura horror e fantastica Demoni meridiani diretta da Giuseppe Maresca e Luca Raimondi.

Il volume: Sacerdotesse vudù dal fascino malinconico. Botteghe stregate di bambole inquietanti. Case infestate da riottosi spettri. Catacombe che celano oscure profezie. Affascinanti streghe dai sinistri poteri. Demoni che infestano luoghi ameni. Cimiteri di paese in cui ci si può imbattere in incontri inaspettati con l’aldilà. Surreali soglie dimensionali. Dalle pendici dell’Etna alle spiagge di Marzamemi, dai vicoletti di Palermo ai borghi sperduti nella Piana di Catania, passando per Caltagirone, Palazzolo Acreide, Messina, Siracusa e Caltanissetta, diciassette racconti per un tour dell’orrore di una Sicilia mai così arcana e paurosa. Un viaggio inquietante in un’isola mai descritta nei suoi segreti più oscuri come dalle diciotto penne degli autori selezionati per questa antologia. Una raccolta di storie dove il soprannaturale si unisce al ricco sostrato di folklore popolare, insinuandosi tra le pieghe del quotidiano di una terra famosa per le sue bellezze paesaggistiche ma anche per le sue leggende oscure e le sue storie crudeli.

Il volume è arricchito da diciassette illustrazioni, una per ogni racconto, realizzate da Giulio Pappalardo.

La copertina, invece, è opera di Federico D’Amore.