Disponibile da oggi la prima di cinque brevi espansioni per Alien Isolation. Si chiama Corporate Lockdown e al suo interno troverete 3 nuove mappe (utilizzabili anche nella modalità Survivor), un nuovo personaggio giocabile, una nuova modalità di gioco e potrete sbloccare nuovi obiettivi.

In questo episodio interpreterete Seegson Executive Ransome, abbandonato al suo destino dai suoi datori di lavoro, ma deciso ad andarsene dalla Sevastopoli, portando con sé alcuni dati decodificati della Nostromo. Dovrete quindi attraversare tre aree: Severance, Scorched Earth e Loose Ends (nuove mappe di questa prima DLC), però durante la fuga dovrete anche sistemare alcune faccende in sospeso...

La nuova modalità aggiunta è la Gauntlet, una sorta di corso rapido di sopravvivenza, dove i giocatori sono sfidati a superare le nuove mappe in rapida successione e senza morire.

Sega ha previsto di pubblicare altre quattro simili DLC, Trauma, Safe Haven, Lost Contact e The Trigger, in ognuna sarà inserito un nuovo personaggio, nuove mappe, una modalità e nuovi obiettivi di gioco. 

Per chi ancora non fosse a conoscenza di Alien Isolation, si tratta di un survival horror dedicato alla grande saga cinematografica di Alien. Gli eventi del gioco prendono vita quindici anni dopo il primo film e vedono protagonista la figlia di Ellen Ripley, Amanda, in missione sulla Sebastopoli e decisa a scoprire di più sulla scomparsa delle Nostromo.

Non abbiate paura fan di Alien, se pensate si tratti di una brutta copia di Alien Colonial Marines, questo titolo è di tutt'altra pasta. Lo dicono tutti, Alien Isolation è un titolo imperdibile.

Corporate Lockdown è downloadabile al costo di 6,99 euro per le diverse piattaforme Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360 e Pc.