Dal Comic-Con di New York arrivano notizie molto interessanti per i fan di Underworld. Dopo l'indiscrezione trapelata alcuni mesi fa riguardo al ritorno di Theo James (Divergent) nei panni del vampiro David, tutti i fan si sono posti la stessa domanda: tornerà anche Kate Beckinsale?

"Ci sono alcune cose in lavorazione al momento" ha dichiarato il regista del frachise Len Wiseman durante una breve intervista a IGN "Ci sono alcuni personaggi per cui sarebbe davvero bello poter fare uno spin-off, un qualcosa di simile a quanto realizzato in Underworld - La ribellione dei Lycans, e poi abbiamo anche in lavorazione un altro film con Kate" ha dichiarato il regista prima di lasciar cadere un'altra entusiasmante notizia: "e c'è anche in trattativa una serie televisiva".

"Quindi noi stiamo valutando diverse strade. E sono ancora tutte in fase di sviluppo" ha concluso Wiseman.

Sappiamo che al momento le serie tv sono un prodotto vincente, quindi è realistico pensarci sopra. Inoltre per quanto non apprezzati dalla critica, i sequel si sono comportati bene al botteghino, quindi la strada per un nuovo film appare spianata.

Il quinto capitolo ha per altro già un nome Underworld: Next Generation e la Lakeshore Entertainment ha recentemente assunto Cory Goodman (Priest, The Last Witch Hunter) per scriverne la sceneggiatura, progettando di cominciare le riprese la prossima primavera. Resta da vedere se si tratterà di un vero sequel o di un spin-off.

Vi terremo informati.