E' uscito il 13 maggio scorso per Peaceville Records The Manuscript, nuova fatica degli epic doomsters dello Yorkshire My Dying Bride. Il disco, uscito in CD e vinile, segue di poco l'ultimo album A Map of our failures, recensito da noi lo scorso ottobre qui.

Registrato e mixato ai Futureworks Studios di Manchester dal fedele produttore Mags, The Manuscript contiene quattro nuove ed esclusive tracce, oltre 7 minuti di doom e storie oscure.

"The Manuscript presenta quattro tracce mostruose di metallo brillantemente preposto come solo i My Dying Bride possono fare, fasci di doom carichi di malinconia, belle armonie e tuonante death metal combinati da un marchio riconoscibile. Quattro storie di tragedie, perdita e amara vendetta salutano l'ascoltatore con aggressività associata a emozione, lasciando l'anima grigia e languida. C'è bellezza qui, ma porta lame scure."

Decisamente di parte le parole della stessa band sul disco, vedremo ad ascolto ultimato quanto c'è di oggettivo. Intanto ecco la tracklist e il trailer.

Tracklist

1. The Manuscript

2. Var Gud Over Er

3. A Pale Shroud Of Longing

4. Only Tears To Replace Her With

Il trailer: