Il titolo dell'iniziativa – e dell'ebook – è Tremare senza paura. Non a caso. Perché il terrore che si prova quando la terra ti si scuote sotto i piedi l’abbiamo visto nei giornali e in televisione, qualcuno degli autori presenti nella raccolta l’ha vissuto in prima persona. E non ci piace. Preferiamo di gran lunga il brivido sottile che attraversa la schiena quando si fanno certe letture. Letture come quelle presenti nella raccolta. Horror, thriller, storie di suspense e paura, che fanno tremare sì, mentre le leggiamo comodamente seduti sul nostro divano e il nostro mondo intorno è fermo, accogliente, conosciuto. Un tremore innocuo e piacevole.  

Più di 30 autori hanno sposato la causa e risposto in maniera rapidissima ed entusiasta all’appello: quello di regalare un loro racconto da inserire nella raccolta in favore dei tanti sfollati. E tra loro ci sono nomi noti e autori emergenti, tutta la forza della narrativa di genere italiana che dimostra di essere un fronte coeso e unito, persone che ci hanno fatto dono delle loro parole, senza alcuna pretesa o presunzione, ma solo con la voglia di fare del bene. 

Tra gli autori: Claudio Vergnani, Cristian Borghetti, Dario Tonani, Daniele Picciuti, Laura Platammone, Andrea Franco, Nicola Lombardi, Gianfranco Staltari, Alda Teodorani, Paolo Di Orazio, Matteo Gambaro e molti altri.

L'ebook, scaricabile dal sito http://nerocafe.net/, sarà distribuito dietro libera offerta.

Vogliamo aiutare i nostri amici ed è giusto che ognuno lo faccia secondo coscienza. Senza sentirsi obbligato a dare più di quanto considera opportuno, ma libero di poter fare qualcosa in più se può, e vuole, permetterselo. 

Nero Cafè sarà inoltre presente al festival San Giorgio di Mantova Fantasy il 9 e il 10 Giugno e anche lì sarà possibile fare una donazione e ricevere l'ebook.

Lintero ricavato sarà devoluto in beneficienza e l'intera operazione non ha alcuno scopo di lucro.