Uscirà il 2 novembre per i tipi di Edizioni XII Il Grande Notturno, nuova fatica letteraria di Ian Delacroix, dopo le esperienze, sempre con la casa editrice lecchese, di Abattoir, e nelle raccolte Archetipi e Carnevale.

L'autore torna a incantare il suo appassionato e fedele pubblico con una nuova storia spaventosa e memorabile, inserita nella collana Eclissi con la consueta cover illustrata dagli artisti di Diramazioni.

Un'orda di topi invade Milano, schiere di non-morti emergono dalla metropolitana: è la Fine? No, questo è soltanto l'Inizio. Là dove il crepuscolo piega a sé la luce, dove maledizioni gelide vivono un'eterna notte, si muovono leggende in grado di vincere la morte e di arrivare vicino a noi, nelle nostre strade, nei nostri incubi. Il destino della Bellezza è segnato: chi sopravvivrà al nuovo divenire del mondo? Chi saprà sottrarsi al tremendo e irresistibile invito del Grande Notturno?

Ian Delacroix lavora come editor e traduttore freelance. Ha esordito nel 2004 con la raccolta di poesie Erato svelata. Con Edizioni XII ha pubblicato nel 2007 la raccolta di racconti Abattoir ed è inserito con suoi lavori personali nelle raccolte Archetipi (2009) e Carnevale (2010).