Una delle novità più interessanti dell’ultimo South by Southwest Festival, importante rassegna cinematografica e musicale tenutasi a Austin (Texas) dal 11 al 20 marzo 2011, è senz’altro la pellicola action/horror dal titolo Attack The Block, per la regia di Joe Cornish. Si tratta del suo debutto alla regia in ambito cinematografico, dopo diverse esperienze dietro la macchina da presa nella realizzazione di serie TV (Blunder, The Adam and Joe Show).

La trama appare semplice, in grado di coinvolgere fin da subito gli appassionati del genere, ma non solo. Un gruppo di ragazzi si trova improvvisamente a confrontarsi con un’invasione di alieni ostili. Non mancheranno scene cariche di tensione, per un film il cui ritmo si annuncia serrato, senza un attimo di tregua. A comporre il cast, tra gli altri, Nick Frost (Hot Fuzz, Grindhouse) e Jodie Whittaker (The KidOllie Kepler's Expanding Purple World).

Screen Gems, casa che si incaricherà della distribuzione nelle sale americane, dimostra grande fiducia nel progetto, fissando la data di uscita per il 29 luglio, in coincidenza con l’uscita di un titolo come Cowboys and Aliens, che può tra l’altro vantare la presenza di Daniel Craig e Harrison Ford all’interno del cast, risultando senz’altro un rivale temibile al botteghino.