Shark Night 3D sembra avere tutte le carte in regola per essere un thriller horror ad alta tensione e promette la giusta ansia per rimanere con il fiato sospeso. Tante le voci, alte le aspettative.

Relativity Media, DreamWorks Pictures e la Touchstone Pictures si mettono nelle mani di David R. Ellis che, dopo Snakes On A Plane, 2006, e The Final Destination, 2009, si butta in un altro pretenzioso progetto: Lo Squalo (1975) della nuova generazione 3D.

Un gruppo di amici, un tranquillo weekend in una casa sul lago a godersi la pace del Golfo della Louisiana. Una vacanza relax che si trasformerà in un incubo. Sì perché, con grande sorpresa, le placide acque del lago sono infestate da famelici squali che non vedono l'ora di dare il benvenuto ai nuovi ospiti (meglio scappare al mare?). Ma le feroci creature marine non sono lì per caso e più tardi si scoprirà che di mezzo c'è sempre lo zampino dell'uomo senza scrupoli, in questo caso rappresentato da alcuni abitanti del posto, ideatori di un piano avido e perverso.

L'obiettivo della squadra messa in campo dalla produzione è dar vita al blockbuster horror dell'anno. Già Piranha 3D, 2010, ha dato conferma che il genere incontra i gusti di un pubblico molto vasto. E buttando un occhio sul cast le carte per centrare il bersaglio sembrerebbero esserci tutte. Sinqua Walls (Tom Kates nella serie Tv Grey's Anatomy, 2010), Chris Carmack (The Butterfly Effect 3: Revelation, 2009), Alyssa Diaz (Oh Baby!, 2008), Joel David Moore (Avatar, 2009), Sara Paxton (Melanie nella serie Tv Will & Grace, 2004) e Dustin Milligan (Il bacio che aspettavo, 2007). Senza contare che gli squali verranno realizzati da un professionista come Walt Conti, genio dell'animatronica, ovvero la tecnologia utilizzata per animare pupazzi meccanici, curatore e ideatore degli effetti di diversi film quali Cast Away, 2000, Anaconda, 1997, e Free Willy I-II-III, 1993-95-97.

Il film uscirà a settembre negli USA, intanto possiamo iniziare a gustarci qualche immagine e qualche video che gira per il web.