Pochi giorni fa l'attrice Laurie Holden, che interpreta la bionda Andrea nella serie The Walking Dead, ha parlato di un probabile coinvolgimento nella seconda stagione di uno dei grandi maestri della letteratura horror: Stephen King. Il famoso autore, infatti, sarebbe stato contattato per scrivere uno dei nuovi episodi.

I più attenti non dovrebbero essere stupiti da questa notizia, infatti il produttore della serie Frank Darabont ha più volte collaborato con King. Darabont ha adattato per il grande schermo opere come The Mist, Il miglio Verde e Le ali della libertà, tutti romanzi scritti dall'autore americano.

La trama della seconda serie seguirà in parte quella del fumetto, come è successo per la prima. Naturalmente ci saranno alcune modifiche, come abbiamo già visto nei primi 6 episodi.

Il gruppo dei sopravvissuti lascerà il campo di Atlanta per cercare un posto dove stabilirsi e ricominciare a vivere.

Il co-produttore e sceneggiatore Robert Kirkman ha affermato che è prevista la "visita" alla fattoria di Hershel, come l'introduzione di nuovi personaggi fra cui Tyreese e sua figlia, Julie.

Come precedentemente annunciato Frank Darabont non tornerà come regista, almeno non per il primo episodio, anche se alcune voci di corridoio affermano che lo rivedremo dietro la macchina da presa per almeno un episodio.

La seconda stagione verrà trasmessa a partire dalla notte di Halloween e sarà composta da 13 episodi.