Dimenticate i classici Van Helsing, coi loro paletti di frassino e i vestiti che puzzano di aglio; scordatevi di Buffy, dei cacciatori e dell'argento. Vi hanno sempre mentito. A proteggerci dalle creature del male non sono muscolosissimi uomini o sedicenti ragazze pon pon, è un gruppo di spogliarelliste.

Questo ci racconterà Jonathan Glendening, emergente regista divenuto noto al grande pubblico con il film 13Hrs, nel suo nuovo lavoro: Strippers vs. Werewolves.

A raccontarci come è nata l'idea di questa horror comedy è il produttore Jonathan Sothcott: "Lo script è stato scritto da un talentuoso ragazzo di nome Pat Higgins, sceneggiatore inglese di vari film low cost come Hellbride, KillerKiller e Bordello Death Tales. Abbiamo parlato della possibilità di creare qualcosa insieme e lui mi ha accennato a uno script su cui stava lavorando intitolato Strippers vs. Werewolves. E' una cosa che devo proprio vedere, ho pensato. L'ho letto e l'ho subito amato. Come tutti i bambini degli anni '80, sono cresciuto con film come Fright Night, Vamp, Once Bitten, The Lost Boys. Strippers vs. Werewolves segue quelle orme e suscita in me le stesse emozioni".

In questi giorni Sarah Douglas, conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di Ursa in Superman II (1980) e quello della Regina Taramis in Conan The Destroyer (1984), è stata scelta per interpretare Jeanette, proprietaria dello strip club di eroine. Questa va ad aggiungersi a un cast già stellare che può vantare i volti (e non solo quelli) di Adele Silva (Doghouse), Barbara Nedeljakova (Hostel, Isle of Dogs), e Billy Murray (Dead Cert, The Rapture).

Riguardo al suo ruolo, la Douglas ha dichiarato: "Jeanette è come una madre per le sue ragazze. Una ex spogliarellista che non ha più tempo per gli uomini e che non ha nessuna intenzione di vedere le sue bambine divorate dai lupi mannari".

Le riprese di Strippers vs. Werewolves, film che si preannuncia piuttosto gustoso, partiranno il 18 Aprile di quest'anno, finanziate dalla compagnia di produzione inglese indipendente Black and Blue Films.