Nelle calde giornate torinesi accade ciò che non ti aspetti. Accade che per magia tutti gli sguardi confluiscano nello stesso punto: quello relativo a L'emporio degli Incanti. Sarà stata la copertina, la trama, o la voglia matta di magia, ma contrariamente alle attese a spiccare il volo in quel di Torino è stata proprio lei, la seconda prescelta della collana Odissea Streghe, Miss Blood Ties o semplicemente Tanya Huff.

Da www.delostore.it

Nell'Emporio degli Incanti, ciò che può essere merce da rigattiere per una persona può diventare un tesoro magico per un'altra

I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi, e amano tenere questo potere all'interno della famiglia; alcuni potrebbero definirli come delle streghe, e questa potrebbe anche essere una definizione accurata, se si è disposti ad avere un minimo di flessibilità riguardo al significato del termine "strega". Comunque, nessuno potrebbe mai negare che la magia popolare funzioni, se utilizzata da loro.

Poi un giorno Alysha Catherine Gale eredita dalla nonna una bottega di rigattiere a Calgary. Soltanto al suo arrivo a Calgary, Alysha si rende conto che la clientela della sua bottega, l'Emporio degli incanti, è costituita da creature magiche, e che ciò che potrebbe essere "merce da rigattiere" per una persona, può costituire per un'altra un vero tesoro magico.

Tanya Huff

L’autrice è canadese, nata a Halifax nel 1957, e attualmente vive nelle campagne dell’Ontario. Laureata, ha lavorato diversi anni nella città di Toronto, prima presso un Game store e poi, sino al 1992, presso una grande libreria specializzata in fantascienza; nel contempo scriveva articoli e recensioni per vari giornali. Attività che prosegue tutt’ora. In Italia ha pubblicato presso Delos Books nella collana Odissea Vampiri, la serie completa Blood Books: Il prezzo del sangue, Tracce di sangue, Linee di sangue, Patto di sangue, Debito di sangue e la Banca del sangue. Dai Blood Books è stata tratta la serie Tv Blood Ties in onda in Italia su Fantasy Channel.

Scheda del libro:

Titolo: L'emporio degli incanti

Autore: Tanya Huff

Editore: Delos Books

Collana: Odissea streghe n°2

Pagine: 561

Prezzo: 15,90