Dopo un'attesa lunga più di un anno dall'annuncio ufficiale del film, la Momentum Films ha finalmente distribuito in rete il primo teaser trailer dell'atteso Dorian Gray, l'ultimo dei molti film dedicati all'opera più rappresentativa del controverso Oscar Wilde.

Con Oliver Parker alla regia, sapevamo già che l'intento della produzione era di riadattare il romanzo di Wilde aggiungendo all'impasto un'atmosfera tra il gotico e il dark, e ora il trailer, visionabile in fondo all'articolo, sigilla e conferma tale visione da parte del regista. A vestire i panni di Dorian Gray ci sarà il bello e in questo caso letteralmente dannato Ben Barnes, conosciuto anche come il Principe di Caspian nelle Cronache di Narnia. Il suo disincantatoe cinico mentore Lord Henry Wotton sarà interpretato da Colin Firth, che ha già esplorato la bibliografia wildiana nel film L'importanza di chiamarsi Ernest, diretto fra l'altro dallo stesso Parker.

Con il trailer ufficiale fuori dal buco (anche se ancora in lingua originale), non ci rimane altro da fare che attendere pazientemente l'autunno per valutare i risultati del trattamento cinematografico. La pellicola esordirà nei cinema del Regno Unito il prossimo 9 settembre 2009, mentre in Italia Dorian Gray arriverà solo il 23 ottobre 2009.

Ecco a voi il trailer. Buona visione!