New Line Cinema ha annunciato che il remake di A Nightmare on Elm Street, classico dell'horror datato 1984, tornerà sugli schermi cinematografici tra un anno, precisamente il 16 aprile 2010. Le riprese invece cominceranno fra poco, il prossimo 27 aprile, nella città di Chicago. La curiosità dei fan su chi finirà per sostituire Robert Englund nei panni di Freddy Kruger per ora continua a crescere, ma non si sa ancora nulla riguardo al casting, partito il 24 febbraio.

A dirigere il ritorno nei nostri sogni di Freddy ci sarà il semi-esordiente Samuel Bayer, che pur non avendo ancora diretto nulla in ambito cinematografico, si è fatto le ossa per lungo tempo girando videoclip musicali di gruppi famosissimi come i Metallica, gli Smashing Pumpkins e i Green Day. A stendere la sceneggiatura ci sarà Wesley Strick (Cape Fear, Doom), mentre dietro il soggetto e i personaggi ci sarà il gradito ritorno di Wes Craven.

Non è ancora chiaro se il nuovo Nightmare sarà un remake o un seguito dell'originale (anche se il primo è più probabile), e fin a ora i punti di incertezza su questo nuovo progetto rimangono ancora molti. Vi terremo sicuramente aggiornati quando la New Line renderà pubbliche altre notizie al riguardo.