La notizia che il prossimo (e inevitabile) Freddy vs Jason 2 possa diventare un Freddy vs Jason vs Ash sta ormai circolando senza sosta da mesi nell'horror fandom mondiale, senza smentite né conferme da parte degli attori e dei produttori che potrebbero essere coinvolti nel progetto.

Certo è che ai produttori del primo Freddy vs Jason piacerebbe sicuramente poter inserire nel menù del sequel un ingrediente gradito al grande pubblico (soprattutto americano) come Ash, la star dei tre film della serie Evil Dead (La Casa, La Casa 2, L'Armata della Tenebre) interpretato da Bruce Campbell e protagonista ormai anche di una serie di fumetti di successo. Sam Raimi, il proprietario dei diritti sul personaggio di Ash, non sembra avere fretta di dare la sua approvazione all'operazione, preferendo preoccuparsi principalmente della qualità artistica che potrebbe avere la pellicola prodotta piuttosto che i suoi risultati al botteghino (come invece fanno il 99% dei produttori americani).

Bruce Campbell
Bruce Campbell

Ma le cose sembrerebbero essersi sbloccate e avviate verso una direzione ben precisa. Robert Englund, l'attore che da sempre è l'incarnazione su video di Freddy Krueger, s'è lasciato scappare di bocca recentemente alcune notizie niente male, che vi riportiamo nella speranza che trovino presto conferma nei fatti.

A quanto pare il film Freddy vs Jason vs Ash si farà, per la gioia soprattutto dei tre interpreti principali, Bruce Campbell in testa, che da troppo tempo è costretto a guadagnarsi il pane in piccole produzioni (Bubba Ho-Tep per esempio) o con brevi apparizioni nelle pellicole del suo amico Raimi (Spider-Man 2). Lo script del film sarebbe già pronto... ma la vera notizia bomba è che per "rinvigorire" la saga di Evil Dead, giunta "solo" al terzo capitolo contro gli otto di Nightmare e gli undici di Jason/Friday the 13th, la produzione girerebbe anche un Evil Dead 4 da lanciare nelle sale qualche mese prima di Freddy vs Jason vs Ash, che si prospetta a questo punto come una vera e propria battaglia di titani.

Che dire? Che per avere un Evil Dead 4 saremmo disposti a tutto.

Incrociamo motosega e doppietta e aspettiamo...