I distributori Ascaron Entertainment e 93 Games hanno ufficializzato per il prossimo halloween la release date dell'avventura grafica A Vampire Story. Il gioco è stato realizzato da Autumn Moon Entertainment, una compagnia fondata da Bill Tyler, ex collaboratore Lucas Arts per cui ha lavorato a titoli come The curse of Monkey Island e Indiana Jones and the infernal machine.

L'avventura ruota intorno a Mona De Lafitte, una talentuosa cantante d'opera vampirizzata dal barone Shrowdy von Kiefer e tenuta prigioniera nel suo oscuro castello in Draxsilvania. Durante la sua prigionia, la giovane non ha desiderato altro che scappare per realizzare il suo sogno di cantare al teatro dell'opera di Parigi. Quando una notte il barone non ritorna da una delle sue sessioni di caccia notturne, la giovane decide che quella è l'opportunità giusta per fuggire. Aiutata dal suo unico amico, il dispettoso pipistrello Froderick, per riuscire a lasciare per sempre la Draxsilvania Mona dovrà venire a patti con la sua natura vampirica e usare i suoi nuovi poteri per affrontere le molte sfide che le si pareranno davanti.

A Vampire Story è titolo la cui uscita era stata da diversi anni data come in 'forse', dopo i diversi anni di ritardo causati dalla rottura con il distributore Bad Brain Entertainment (si parla della primavera 2005). Molta acqua è passata sotto i ponti, la Autumn ha trovato altri publisher, ma gli anni di ritardo sono stati comunque rilevanti. Stavolta, pare che sia la volta buona. Speriamo allora che sia davvero valsa la pena di attendere, e auguriamo alla Autumn che il tempo non abbia ancora conficcato nel genere delle avventure grafiche un grosso paletto di frassino.