L’Associazione Shudder Pulp presenta un progetto che intende rendere permanente la cultura horror e il gusto per la paura sul nostro territorio, con uno stile comunicativo che coniughi intrattenimento e contenuti didattici. Un evento che dal suo esordio compete con i più grandi festival europei, per superficie interessata e varietà del programma, un festival che nasce come celebrazione di un genere, in ogni sua forma, e che si svolgerà a Rivalta di Torino (TO) dal 27 giugno al 3 luglio: Fearmament.

Questo nuovo festival europeo dell'orrore affianca, infatti, al più classico concorso di cortometraggi e lungometraggi (con anteprime internazionali di pellicole provenienti da tutta l'Europa) una lunga serie d’incontri e attività, che spaziano dalla musica (su tutti il concerto dei Daemonia di Claudio Simonetti, autore di grandi colonne sonore per registi del calibro di Dario argento e George Romero) ai videogiochi (in collaborazione con l'associazione Game Zoo), passando attraverso letture, approfondimenti, mostre e retrospettive.

A fare da cornice all'evento l'area dell'ex Monastero Cistercense che nei giorni 27, 28 e 29 giugno ospiterà anche una mostra mercato dedicata, con addetti del settore, collezionisti e soprattutto appassionati.

L’ingresso a ogni attività sarà rigorosamente gratuito.

A disposizione dei visitatori ci saranno inoltre un'area camping, anch’essa gratuita, e un punto ristoro, a garantire la ricettività necessaria per un evento di tale portata.

Per info potete visitare il sito www.fearmament.com.