Recentemente Richard Kelly (Donnie Darko) è stato a Los Angeles per promuovere il suo ultimo film Southland Tales, film di genere post apocalittico con Dwayne Johnson (The Rock), Sarah Michelle Gellar e Seann William Scott.

Il discorso si è spostato poi sul suo prossimo progetto horror The Box con Cameron Diaz e Frank Langella

Richard descrive il progetto come un tentativo di fare qualcosa di nuovo e cercare nuove soluzioni, senza comunque perdere il suo stile che l’ha reso celebre: “Sto cercando di fare un film veramente emozionante e con molta suspense, e c’è un gran divertimento ed entusiasmo in questo per me.”

“E’ una storia breve molto semplice" ha continuato "a proposito di una coppia che riceve in regalo una scatola magica. C’è una cupola di vetro su di essa e una chiave che sblocca un pulsante. Se loro schiacciano il pulsante qualcuno che non conoscono nel mondo muore e in cambio ricevano una somma di denaro. Per me questo è sempre stato un magnifico inizio per una storia. Abbiamo passato un sacco di tempo per inventare cosa sarebbe successo nel frattempo e cosa succederà dopo”.

Cameron Diaz sta studiando il ruolo della moglie. Alcune indiscrezioni recenti attribuivano la parte a James Marsden (X-men) ma il regista ha rapidamente commentato: “Non posso dire in questo momento chi è in lizza per il ruolo del marito, perché le trattative non sono ancora concluse. So che c’è stata speculazione ma è una situazione complicata.”

Il regista inizierà a girare The Box il prossimo 17 novembre.

L’uscita nei film per Southland Tales è previsto invece per il 14 novembre in Usa.