Correte a nascondervi, perché Mick Taylor sta per tornare. Greg McLean, infatti, ha affermato di voler dirigere un seguito del violento Wolf Creek (2005). Il regista ha dichiarato a Fangoria di essere particolarmente affezionato al personaggio interpretato da John Jarratt. Tutti i fan del gigantesco bad guy (quasi un metro e novanta) saranno contenti di questa riscossa.

La Dimension vorrebbe accelerare i tempi di produzione, ma McLean ha il freno a mano tirato. Il regista è molto fiero del risultato avuto con il primo film e non ha alcuna intenzione di dar vita a una franchise da cassetta in stile SAW: "se ci vorranno due o tre anni, non avrà importanza".

Nel frattempo, la coppia McLean/Jarratt è al lavoro su Rogue, monster movie nel quale vedremo un gigantesco coccodrillo mangiatore di uominil. Jarratt ha ricevuto le lodi anche da Quentin Tarantino, e in questo film interpreterà un personaggio tutt'altro che malvagio: sarà un placido pescatore un po' sovrappeso. Il personaggio di Mick Taylor, infatti, è nato dalle prime stesure della sceneggiatura di Rogue. A McLean piacque tanto da decidere di renderlo protagonista di un altro film.

Rogue viene pubblicizzato come un film davvero spaventoso e brutale. Possiamo scordarci dei serpentoni computerizzati di Snakes on a plane e di Anaconda. Greg McLean si è ispirato direttamente alle atmosfere e agli effetti speciali dello Squalo per il suo film. Il regista è convinto che nulla faccia più paura della suspense prima dell'attacco e di un vero mostro in lattice a grandezza naturale. Come dargli torto?