Joel Schumacher è un regista che nel corso della sua carriera si è dedicato ai generi più disparati, lavorando anche su serial televisivi e videoclip musicali, e raggiungendo la notorietà grazie a un paio di Batman e al controverso 8mm - Delitto a luci rosse.

Ora il sessantacinquenne regista di New York, che ha appena terminato la lavorazione dell’ennesimo remake de Il Fantasma dell’Opera, dirigerà Wake of the Dead, film tratto dall’omonimo fumetto di Steve Niles edito negli States dalla IDW Publishing.

Si tratterebbe di una variazione sul tema di Frankenstein, con un giovane protagonista che si ritrova in un mare di guai dopo aver scoperto, e sperimentato, il modo per riportare in vita i morti.

Joel Schumacher
Joel Schumacher

Per Schumacher è un ritorno alle tematiche horror che hanno contraddistinto la sua produzione di inizio carriera, quando diresse i due interessanti Ragazzi Perduti (The Lost Boys, 1987, con Kiefer Sutherland e Jason Patric) e Linea Mortale (Flatliners, 1990, con Kiefer Sutherland, Kevin Bacon e Julia Roberts).

La sceneggiatura di Wake of the Dead sarà affidata a Michael Dougherty (X-Men 2).