Ecco una di quelle notizie che il fandom non sa se accogliere come buone o cattive. L'ululato (1981) di Joe Dante avrà un remake. L'annuncio è stato dato al sito iFMagazine dallo stesso regista del film originale. Dante ha specificato che la decisione sembra inevitabile: diverse persone gli avrebbero già fatto domande sulla proprietà dei diritti d'autore. Tuttavia il regista ha preferito non sbottonarsi troppo. Si ignorano i nomi delle persone coinvolte nel progetto, inoltre (questa notizia potrebbe far piacere a molti) non è affatto certa né sicura una produzione entro breve tempo.

Salvo sorprese, la trama dovrebbe ricalcare quella del film originale. Questa pellicola sui licantropi mostra le disgrazie di Karen White (Dee Wallace Stone), una giornalista TV che dopo un terribile incontro con un serial killer deve anche vedersela con una minaccia assai peggiore. La donna viene ricoverata in un centro di riabilitazione che sembra nascondere orrori soprannaturali.

L'ululato può essere annoverato insieme a un lupo mannaro americano a Londra (1981) di John Landis, come uno dei migliori (e più imitati) film del genere. La pellicola di Joe Dante vantava ottimi effetti speciali di Rick Baker e Rob Bottin, e le musiche del nostro Pino Donaggio.

L'ululato ebbe numerosi — e pessimi — sequel. E francamente, non ce la sentiamo di aggiungere alla lista nera anche un remake.