Dopo un 2005 passato con il rammarico sulla scarsa quantità (e qualità) delle produzioni horror, il 2006 è iniziato con molti buoni propositi. A quanti chiedevano più splatter, Red Victoria, del regista indipendente Anthony Brownrigg, sembra prometterne davvero un mucchio (almeno a giudicare dalla foto che vedete qui a fianco). Il regista, che ha anche scritto e prodotto il film, ci narra la storia di uno scrittore horror che resta succube della sua musa ispiratrice. Ma la creatura è tutt'altro che benevola, e si preoccupa premurosamente di far fuori le persone che ronzano attorno al romanziere. Per avere le ultime notizie sullo sviluppo del progetto e sulla data di uscita del film, vi conviene controllare il sito ufficiale: http://www.anthonybrownrigg.com/redvictoria.

Hatchet
Hatchet

Se invece volete uno slasher fedele al suo nome, Hatchet potrebbe fare al caso vostro. Come è possibile intuire dalla foto accanto, il film si preannuncia tagliente e sanguinoso al punto giusto.La pellicola è scritta e diretta da Adam Green e dalle prime notizie che arrivano non sembra diversa da molte altre del genere. Vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del film (www.hatchetmovie.com) per vedere sapere le ultime novità sull'ennesimo killer psicopatico (Kane Hodder). E non torcete il naso di fronte alla trama non proprio nuova: dopo tutti questi sequel e remake spetta a film come Hatchet darci un taglio netto.

Unearthed
Unearthed

Il regista Matt Leutwyler, invece, ha deciso di girare un film di mostri: Unearthed. Come vuole l'ultima moda in fatto di marketing, i fan sono gli ultimi a vedere il benedetto mostro, e devono sbavare mesi e mesi con enigmatiche foto promozionali come questa a fianco. Tuttavia si sa qualcosa di più sulla trama. La bella Emmanuelle Vaugier (SAW II) interpreta il ruolo di uno sceriffo alle prese con gravi problemi personali e con un problemone davvero pesante: una creatura che potrebbe essere responsabile dell'estinzione della nostra civiltà. Persone normali con superproblemi, insomma, calate in uno scenario super anche negli effetti speciali: il mostro è stato realizzato da Ty Ruben Ellingson (Hellboy, Mimic). Uneartherd userà il meno possibile effetti speciali computerizzati e sarà girato in Super 35mm.

Brotherhood of blood
Brotherhood of blood

Michael Roesch e Peter Scheerer (House of the dead II) ci portano nel mondo rosso sangue dei nostri adorati vampiri. Brotherhood of blood ci mostrerà una squadra di ammazzavampiri armata fino ai canini, che ha il compito di penetrare nel covo dei non-morti in una pericolosa missione di recupero. La rivista Fangoria ha definito il film un incrocio tra Le iene, I soliti sospetti e un sanguinoso film horror. Il film è attualmente in post-produzione, perciò potrebbe uscire prima della fine dell'anno.

Wickerman
Wickerman

Nel titolo vi avevamo promesso un full di horror, ma qualcuno cambierebbe volentieri questo quinto titolo con uno più promettente. Come avrete già capito dalla foto a fianco vi facciamo vedere, tanto per contraddirci, uno screenshot da un remake: Nicolas Cage ci regala uno dei suoi sguardi più penetranti direttamente dal set di Wickerman. Di questo rifacimento si sta pensando tutto il male possibile ancor prima del termine delle riprese. La notizia è che un sito tedesco ha pubblicato numerose foto di scena inedite. Abbiamo scelto per voi quella più bella: Cage non gigioneggia, bensì sfoggia in posa macha un giubbotto in pelle riciclato da Ghost Rider (probabilmente pensando: "almeno questo film riuscirò a finirlo"). In bocca al lupo, Nick!