I Lords of Crenshaw e gli El Diablo Muerto sono due gang rivali di Los Angeles che rischiano di uccidersi a vicenda a causa di una pericolosa coincidenza: hanno dato appuntamento al medesimo trafficante d'armi nello stesso magazzino abbandonato. Mentre le due bande si preparano allo scontro, una squadra speciale della polizia è pronta a fare irruzione nello stabile.

Ma criminali e poliziotti dovranno allearsi per fronteggiare una minaccia ancora più temibile: una massa di famelici zombi che imperversa nella città.

Questo è l'inizio esplosivo di Last Rites, film diretto da Duane Stinnett e prodotto da Todd Ocvirk. La pellicola, attualmente in fase di post produzione, si preannuncia come un curioso cocktail tra Distretto 13 e Dawn of the dead.

Il cast di questo film è alla prima produzione importante dopo una lunga gavetta nel mondo del cinema, tra piccoli lavori e parti da comparsa.

Duane Stinnett è stato un importante modellatore 3D e illustratore per quasi 12 anni. Dopo aver seguito un corso di scrittura creativa ha diretto The Curio trunk, commedia horror con Frank Gorshin.

Il regista ha scritto Last Rites assieme a Krissann Shipley, sceneggiatrice premiato al Soutern California Film Festival e che ha ricevuto la nomination ai 2000 GATE Awards.

Il produttore Todd Ocvirk viene dalla USC Film School, dove ha avuto tra i suoi insegnanti John Woo. Ocvirk ha co-diretto l'horror indipendente Kolobos, presentato nel 2002 al Festival del Cinema Fantastico del Belgio.

I protagonisti di Last Rites saranno Noel Guglielmi, già nel cast di Fast & Furious, e Reggie Bannister, che ha recitato in tutta la serie Phantasm e nel folle Bubba Ho-Tep.

Viste le premesse, questo Last Rites sembra voler rivitalizzare lo zombie movie, horror urbano per eccellenza, con un pizzico di critica sociale. Chissà che una produzione indipendente non riesca proprio lì dove l'ultimo Romero sembra aver fallito.