Nuovo romanzo breve di fantascienza per la collana cyberpunk Cypunk, diretta da Alessandro Iascy per Delos Digital, parliamo di Guerra di spie a Greenwich di Roger Munny. Un noir metropolitano e futuristico ricco di tensione narrativa e personaggi sfaccettati.
Guerra di spie a Greenwich
Il libro
La fiorente Greenwich ha rimosso dalla coscienza la massa degli esclusi che vive nascosta nel suo ventre, il Sottolivello. Una bolla di miseria umana, traffici illegali, ricettacolo di esperimenti folli, cesso emotivo della città Stato e fucina di manodopera a basso costo sigillata dietro spessi confini armati. Per l’ondivago Laszlo, Capo della Sezione Affari Interni del Dipartimento di Stato, è solo una questione di tempo. Il Sottolivello è una polveriera che esploderà riversando nella città la sua rabbia distruttrice.
L'autore
Roger Munny (Padova, 1971), vive e lavora a New York, dove si occupa di diplomazia multilaterale. La partecipazione ai processi negoziali onusiani, in cui le potenze nucleari, e non solo, perpetuano i propri interessi vitali, gli offre una conoscenza diretta dei meccanismi, a volte sottili, su cui si fonda ogni potere autoritario.
Nei suoi racconti di fantascienza, gli apparati di potere si presentano sotto false apparenze democratiche, ma continuano a sostenersi sui medesimi dispositivi di controllo pervasivo. Sono solo più spietati ed efficienti, poiché dispongono di una tecnologia superiore.
Roger ha pubblicato alcuni racconti di fantascienza su riviste italiane.
Roger Munny, Guerra di spie a Greenwich , Delos Digital, CYpunk 7, isbn: 9788825433517, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 2,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID