Arriva nella collana Badlands, curata da Cristiano Saccoccia per i tipi di Letterelettriche, la novella a quattro mani Nell'ombra della loro morte di Michael R. Fletcher e Anna Smith Spark. Un'opera di grande risonanza nel grimdark fantasy che esce in contemporanea mondiale e segna il debutto dell'autrice inglese in Italia.

Nell'ombra della loro morte

Il libro

Mentre Sharaam sta per crollare sotto assedio, una squadra di mercenari assolda un sicario, affidandogli la missione di uccidere il re. Per Tash, è un’opportunità di gloria per diventare la migliore lama nel buio che Sharaam abbia mai conosciuto. Per Pitt e i suoi tagliagole, è un modo di eludere l’assedio, riuscire a scamparla da quell’inferno e magari portarsi dietro perfino un po’ d’oro. Per Iananr la Vincolata, è un sogno di ombre e sangue umano.

Gli autori

Michael R. Fletcher vive nella sconfinata proliferazione suburbana a nord di Toronto con la moglie e la figlia. Sogna alberi, di riuscire, prima o poi, ad ammirare le stelle di notte e di essere un ninja. È un instancabile tracannatore di whiskey e un dissoluto di prim’ordine e crede che il formaggio alla griglia sia una categoria alimentare. Della sua vasta e assai apprezzata produzione di narrativa dark fantasy, che include più di una dozzina di romanzi e diversi racconti pubblicati su antologie e riviste specializzate, Letterelettriche ha già proposto Cuore di Ossidiana, finalista al Self-Published Fantasy Blog-Off (SPFBO) del 2020, e Lei Sogna nel Sangue, rispettivamente primo e secondo atto della trilogia Il Sentiero di Ossidiana, la cui conclusione è prevista per il 2024.

Anna Smith Spark, londinese, è autrice di narrativa epic fantasy e grimdark. Il suo stile è lirico, una prosa poetica che narra di guerra, amore, paesaggi e guerra. Il suo esordio, The Court of Broken Knives, finalista nel 2018 sia al David Gemmell Award che al British Fantasy Award, ha inaugurato la trilogia Empires of Dust, che le ha fatto guadagnare il titolo di ‘Regina del Grimdark’. Le sue opere sono state descritte come ‘capolavori’ da Nightmarish Conjurings, ‘un’esperienza come nessun’altra nella narrativa fantasy’ da Grimdark Magazine, ‘raffinate declinazioni di Game of Thrones’ dal Sunday Times e, dal Daily Mail, in grado di ‘risuonare come il primo Michael Moorcock e allo stesso tempo conversare come la migliore Ursula K. Le Guin’. Nell’ombra della loro morte è, in assoluto, il suo primo lavoro a essere pubblicato in Italia.

Michael R. Fletcher, Anna Smith Spark, Nell'ombra della loro morte, Letterelettriche, Badlands, traduzione di Annarita Guarnieri, 196 pagine, euro €16,50