Quest'anno la giuria del Premio Laymon si è data da fare! Ben 164 racconti letti e analizzati dai giurati:  Alessandro Manzetti, scrittore, sceneggiatore e saggista, tre volte Premio Bram Stoker, Paolo Di Orazio, scrittore e sceneggiatore, Premio Laymon, Danilo Arona, scrittore e saggista, Lucio Besana, scrittore e sceneggiatore, Claudia Salvatori, scrittrice e sceneggiatrice, Premio Scerbanenco e Premio Tedeschi, Enrico Pandiani, scrittore, Premio Scerbanenco, Diana Lama, scrittrice, Premio Tedeschi, Ilaria Palomba, scrittrice e poetessa, candidata al premio Strega.

Il Premio Laymon, istituito da Independent Legions Publishing e dedicato a Richard Laymon (1947-2001), uno dei più grandi maestri dell'horror internazionale, e' stato uno scrittore americano con all’attivo più di 30 romanzi e 65 racconti. Laureato in lingua inglese all’Universita' di Willamette, nell’Oregon, prima di approdare al successo ha lavorato come insegnante e bibliotecario. Molti dei suoi successi sono pubblicati proprio da Independent Legions Publishing.

​Il Premio Laymon, è un concorso letterario annuale dedicato a racconti inediti (neanche pubblicati sul web e/o autoprodotti) di genere horror, dark fantasy, weird e supernatural thriller istituito per promuovere e valorizzare sul mercato gli autori di opere di narrativa di genere in lingua italiana.La prima edizione, nel 2017,  contemplava un diverso format, dedicato a romanzi e novelle inedite di genere. Il nuovo format, dedicato ai racconti, parte con la corrente edizione 2023.I finalisti, che gareggiano per essere inclusi con il racconto vincitore nella rivista Molotov Magazine sono:

Maurizio Ferrero, Andrea Garagiola, Andrea Mungiello, Alessandro Pedretta e Gaetano Russo.

Il vincitore sarà annunciato il 15 gennaio 2024!