Per la collana Arthur Conan Doyle – Sherlock Holmes diretta da Luigi Pachì per i tipi di Delos Digital arriva un nuovo racconto lungo di Arthur Conan Doyle con protagonista il celebre detective inglese Sherlock Holmes. Un caso di Identità segue le vicende di una misteriosa sparizione di uno sposo proprio  durante il giorno delle nozze.

Un caso di identità

Il libro

La signorina Mary Sutherland è una giovane dattilografa che si rivolge a Sherlock Holmes per chiedergli di risolvere un inusuale problema amoroso. Il fidanzato della donna, lo strano e particolare Hosmer Angel, è scomparso proprio quando i due si stavano recando in chiesa per sposarsi. La donna vuole che il detective rintracci il promesso sposo scomparso, ma Holmes è dell’idea che dietro all’enigma si nasconda qualcosa di ben più drammatico di una sparizione.

L'autore

Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930), scrittore e medico scozzese, è l'autore dei 56 racconti e 4 romanzi che rappresentano il cosiddetto "canone" sherlockiano. È l'autore capostipite del sottogenere letterario noto come giallo deduttivo, reso famoso dal personaggio del suo investigatore Sherlock Holmes, assurto poi a ruolo di icona di tutta la letteratura gialla, superando di gran lunga la fama dello stesso Arthur Conan Doyle.

Arthur Conan Doyle, Un caso di identità (A Case of Identity (Prima edizione: «The Strand Magazine», vol. 2, n. 9, settembre 1891, pp. 248-259)), Delos Digital, Arthur Conan Doyle - Sherlock Holmes 3, isbn: 9788825427134, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: