Quando nel 2018 Gillian Anderson è tornata a vestire i panni di Dana Scully per l’undicesima e ultima stagione di X-Files aveva dichiarato che quella sarebbe stata la sua ultima volta nel ruolo dell’agente dell’FBI.

A qualche anno di distanza dalla conclusione dello show, Anderson è tornata a parlare della sua decisione. E da quanto dichiarato a Variety non sembra aver cambiato idea:

Mi sembra un’idea così sorpassata. L’ho fatto per così tanti anni per poi chiudere con una nota così sfortunata. Per poter anche solo pensare di tornare a discutere [di un’eventuale nuova stagione] ci dovrebbe essere un gruppo completamente nuovo di sceneggiatori e bisognerebbe trovare un nuovo team che possa realizzare qualcosa di nuovo e realmente innovativo.

L’attrice ha più volte detto di non essere stata entusiasta del finale dello show. E quindi la risposta è no. Una nuova stagione di X-Files non sembra essere contemplata. Sembra davvero improbabile che si lasci nuovamente convincere a riprendere il ruolo. Tanto più che di recente Anderson ha firmato un accordo con Netflix che la vedrà impegnata nella produzione di nuove serie.

E a questo proposito, non mancheremo di tenervi aggiornati.

X-Files

X-Files

US / 1993-2018 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Chris Carter

Con Mitch Pileggi, Gillian Anderson, David Duchovny, William B. Davis

Creata da Chris Carter

Reti: Fox Broadcasting Company

Sito ufficiale: fox.com

11 stagioni - 231 episodi

Dati da The Movie DB