Edikit presenta La notte in cui Alfredo morì, romanzo d’esordio di Alberto Lai.

Sinossi: Ottobre 2012. Una classe di liceali è in gita scolastica sulle montagne della Val di Bisenzio, nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano. In una notte segnata da eventi surreali, uno di loro, Alfredo Vannucci, scompare misteriosamente e viene ritrovato morto il giorno seguente nel bel mezzo della foresta. Nessuno degli inquirenti è in grado di spiegare le ragioni di una morte così terribile.

Dieci anni dopo, Marco, giovane tirocinante de La Nazione, si ritrova a indagare sull’enigmatica vicenda, cercando indizi tra vecchi articoli di giornale e contattando alcuni ex compagni di classe di Alfredo. Vuole risolvere il caso, per ragioni che non può rivelare, ma non immagina che la sua ricerca lo porterà a contatto con una verità che va ben oltre i suoi incubi più cupi, dove il reale e il fantastico si intrecciano in modo indissolubile.

L’autore: Alberto Lai è nato a Prato nel 1994. Dopo essersi laureato in Storia dell’arte medievale all’Università degli studi di Firenze, attualmente è dottorando presso l’Università di Trento. La notte in cui Alfredo morì è il suo romanzo d’esordio.