La notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare! Un’ottima occasione per lasciarsi ispirare da alcuni titoli a tema, fra film e serie in arrivo o già disponibili su Prime Video, per trovare il costume di Halloween o la perfetta maratona di paura.

Si parte con le maratone da brivido di Welcome to the Blumhouse capitolo I e II, e Bates Motel, passando poi per The Walking Dead: World Beyond.

Per un lungo week-end di paura, ecco i titoli da scoprire su Prime Video.

Welcome to the Blumhouse

Per chi vuole trascorrere una lunga notte di paura, ci sono i due capitoli di Welcome to the Blumhouse, un progetto composto da otto film di genere prodotti dalla Blumhouse Television di Jason Blum e da Amazon Studios.

Caratterizzati dalla suspense da brivido, marchio di fabbrica di Blumhouse, presentano ciascuno una prospettiva unica su temi comuni incentrati sulla famiglia e sull’amore come forze redentrici o distruttive.

I film del progetto sono: Notturno, Black Box (Ritrova te stesso), Evil Eye (L'occhio del male), The Lie (La Bugia), Bingo Hell, Black as Night, The Manor, Madres.

Madre!

Horror diretto da Darren Aronofsky, e interpretato dai premi Oscar Jennifer Lawrence e Javier Bardem, racconta la storia di una coppia che vive in un vecchio casolare in mezzo al bosco, distrutto da un incendio e ricostruito con l'aiuto di un misterioso cristallo. L'arrivo di ospiti inattesi sconvolgerà la loro tranquilla esistenza.

The Walking Dead: World Beyond

Horror drama in due stagioni ambientato dieci anni dopo lo scoppio dell’apocalisse Zombie,  racconta la storia di un gruppo di adolescenti cresciuti nel bel mezzo della catastrofe planetaria, senza aver mai conosciuto il mondo prima dei non-morti.

Creato da Scott M. Gimple e dallo showrunner Matt Negrete, The Walking Dead: World Beyond vede protagonisti Aliyah Royale, Alexa Mansour, Nicolas Cantu, Hal Cumpston, Nico Tortorella, Joe Holt, Jelani Alladin, Natalie Gold e Ted Sutherland.

The Walking Dead: World Beyond

The Walking Dead: World Beyond

US / 0 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Scott M. Gimple

Con Alexa Mansour, Aliyah Royale, Nicolas Cantu, Hal Cumpston, Annet Mahendru, Nico Tortorella

Creata da Scott M. Gimple

Reti: AMC

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

So cosa hai fatto

Scritta e prodotta da Sara Goodman, la serie Amazon Original è basata sul romanzo di Lois Duncan e sull’iconico film del 1997.

Un anno dopo il fatale incidente d’auto che ha sconvolto la serata del loro diploma, un gruppo di adolescenti si ritrova legato da un segreto oscuro e perseguitato da un brutale assassino. Mentre cercano di scoprire chi li insegue, i ragazzi rivelano il lato oscuro della loro città apparentemente perfetta, e di loro stessi.

Nuovi episodi ogni venerdì, fino al finale di stagione il prossimo 12 novembre.

Bates Motel

Dramma horror, racconta la travagliata adolescenza di Norman Bates (Freddie Highmore) e l’ossessivo e morboso rapporto con la madre, Norma (Vera Farmiga).

Dopo la morte apparentemente occidentale del marito di lei, i due si trasferiscono nella cittadina di White Pine Bay, in Oregon, dove gestiscono un vecchio motel. Da questo momento, una terribile concatenazione di eventi influenza e modella la psiche di Norman, svelandone il lato oscuro.

Serie in cinque stagioni, prequel contemporaneo di Psycho, capolavoro di Hitchcock.

Bates Motel

Bates Motel

US / 2013-2017 / Crime, Mistero

Creata da Carlton Cuse, Anthony Cipriano, Kerry Ehrin

Con Vera Farmiga, Freddie Highmore, Max Thieriot, Olivia Cooke, Nestor Carbonell

Creata da Carlton Cuse, Anthony Cipriano, Kerry Ehrin

Reti: A&E

Sito ufficiale: aetv.com

5 stagioni - 50 episodi

Dati da The Movie DB