Su Discovery+ sta per sbarcare una nuova serie antologica horror che vede lavorare insieme il conduttore di Ghost Adventures e investigatore del paranormale Zak Bagans e il regista Eli Roth.

The Haunted Museum, questo il titolo dello show, racconterà le spaventose storie che accompagnano le spettrali reliquie contenute nel museo di Bagans a Las Vegas. Le storie verranno narrate attraverso cortometraggi prodotti da Roth e dal suo team, con il commento dello stesso Bagans.

Gli oggetti collezionati da Bagans sono migliaia, tutti esposti in una villa di 30 stanze, e raccontano di leggende paranormali, crimini realmente avvenuti, fatti realmente accaduti a Hollywood e fantasmi.

Il museo custodisce la Dybbuk Box, una statua in legno intagliata appartenuta a Steve McQueen, la casa delle bambole di Westerfeld, lo specchio di Bela Lugosi e tanto altro ancora.

Queste le parole di Roth sul progetto:

Quello che più amo di questi oggetti è che sono tutti reali e chiunque sia abbastanza coraggioso può andare a vederli. Zak ha aperto il suo caveau per permetterci di scegliere gli oggetti più spaventosi e affascinanti e un fantastico team di registi ha dato vita alle storie che questi oggetti raccontano. Non sarà uno spettacolo adatto ai deboli di cuore.

La serie sarà composta da un episodio speciale di due ore e di altri 8 episodi della durata di un’ora. Il debutto di The Haunted Museum è previsto su Discovery+ per la fine dell’anno.