I poster di L’armata delle tenebre, terzo film del franchise La casa diretto da Sam Raimi, raffigurano Ash Williams – interpretato da Bruce Campbell – con il fisico scolpito. Probabilmente non vi siete mai chiesti perché Ash sia stato raffigurato con i muscoli di wrestler professionista, ma Bruce Campbell ha fornito comunque una risposta alla domanda che non vi siete mai posti.

All’inizio degli anni ’90, Arnold Schwarzenegger era uno dei nomi più richiesti di Hollywood, ed è stata proprio la forma fisica di Schwarzenegger a ispirare i poster di L’armata delle tenebre.

A raccontarlo è Bruce Campbell, in risposta al tweet di un fan che aveva pubblicato una delle locandine del film:

È opera del produttore Dino De Laurentis. Si tratta di un poster straniero. Sapeva che Schwarzenegger vendeva molto bene all’estero e così ha fatto in modo che gli somigliassi. È stato molto sciocco.

Noi sappiamo bene che Ash non ha mai avuto bisogno di muscoli gonfiati per salvare il mondo, del resto quando al posto della mano hai una motosega non occorre essere particolarmente prestante, ma è innegabile che così rappresentato appare decisamente più autorevole.