Independent Legions presenta Calcutta Horror, la graphic novel tratta dal celebre racconto Calcutta Signora delle Impudenze di Poppy Z. Brite, autrice di culto della narrativa dark internazionale.

L’opera è illustrata da Stefano Cardoselli e sceneggiata da Alessandro Manzetti.

Illustrazione di copertina di Wendy Saber Core.

Sinossi: Viaggio, morte e rinascita tra le braccia della sensuale e terribile Dea Kali, in una magica Calcutta Dark, tra morti viventi, fantasmi, visioni, ricordi e infinite strade.

GLI AUTORI

Stefano Cardoselli (Disegni): artista e illustratore, ha collaborato con i magazines Rolling stones, Heavy Metal e 2000 AD, Sue opere sono state pubblicate da Simon & Schuster, Caliber Comics, Scout Comics.

Alessandro Manzetti (Adattamento e Sceneggiatura): autore vincitore del premio Bram Stoker Award e sette volte finalista, due volte in nomination agli Splatterpunk Awards e altri premi internazionali. Pubblicato negli Stati Uniti, in Inghilterra e Italia con vari editori, tra i quali Necro Publications, editore statunitense leader dell’hardcore/extreme horror internazionale.

Poppy Z. Brite (Soggetto): autrice di culto della narrativa dark moderna. Tre volte finalista al Bram Stoker Award e vincitrice di diversi premi internazionali, ha pubblicato diverse opere di narrativa tra le quali il romanzo bestseller Cadavere Squisito. Il suo racconto da cui è tratta la graphic novel ha vinto il Gran Prix de l’Imaginaire.