State per conoscere la più estrema band metal della storia, i Belzebubs! E l’adorabile, ma altrettanto metal, famiglia del suo frontman. Una band non proprio convenzionale, tra nonnine adoratrici di Cthulhu, teneri primi amori conditi da riti di sangue e disavventure quotidiane a ritmi indiavolati, questa webserie proveniente – come il metal più estremo, del resto – dalla Finlandia e già pubblicata in USA, Spagna e Francia è davvero irresistibile!

Al di là di ogni credo, idea od ossessione, siamo tutti alle prese con le stesse manie, con gli stessi rituali, e alla disperata ricerca di una quotidianità che ci dia conforto, sia essa proiettata verso la luce più abbagliante o verso l’abisso più cupo.

Scrive Cristina Scabbia, dei Lacuna Coil, grandissima fan della web comic che ha curato per Edizioni BD la postfazione del volume cartaceo.

E forse è proprio nella dualità del contrasto, che è poi il perfetto equilibrio, che dovremmo cercare la nostra strada: tra il candore di una pagina bianca e immacolata e il nero corvino e profondissimo di un pantalone di pelle borchiato.

Belzebubs, è diventato anche un disco prodotto da Century Media che sarà disponibile dal prossimo 26 aprile.

L’autore: Dopo un’adolescenza passata immerso nella creazione di musica e fumetti, JP si è iscritto all’Università della Lapponia per studiare graphic design. È autore di due strisce, Villimpi Pohjola, Puskaradio, pubblicate nel suo paese d’origine, la Finlandia. Sul piano internazionale JP è noto soprattutto per la graphic novel Perkeros, acclamata dalla critica, e per il webcomic Belzebubs. Al momento JP abita a Tampere con la moglie e i tre figli e si diverte a cucinare, strimpellare con la chitarra e farsi tatuaggi.

BELZEBUBS

di JP Ahonen

Volume unico

Formato -17X18 – Cartonati

Pagine-128, B/N

Prezzo-12,00 €