Dopo il poco riuscito adattamento del 1997 diretto da Mark A.Z. Dippé, Todd McFarlane ha deciso di dirigere da sé l’adattamento di Spawn, fumetto da lui creato. Ora sappiamo che il protagonista della pellicola sarà Jamie Foxx.

A confermare la notizia lo stesso McFarlane tramite un post su Facebook. Il regista ha così commentato l’inizio delle lavorazioni del film e la partecipazione di Foxx:

Questo è solo il primo di una serie di annunci emozionanti. Come promesso, vi terrò aggiornati qui, sulla mia pagina.

McFarlane ha inoltre definito il film come il suo Lo squalo:

Mi piace definirlo il mio Lo squalo. Spawn non dice una parola per tutto il film, proprio come in Lo squalo. Sarà serio, cupo, vietato ai minori. Non sarà un cinecomic ma un thriller sovrannaturale. L’unica cosa fantastica del film sarà Spawn, tutto il resto sarà normale.

Il fumetto

Il primo numero di Spawn è uscito nel maggio del 1992 per l’allora giovane Image Comics.

Il fumetto racconta del Tenente Colonnello Al Simmons che muore durante una missione in Botswana. Al momento della morte, Al stringe un patto con il Diavolo chiedendo di poter rivedere almeno un’ultima volta l’amata moglie Wanda. In cambio, il soldato offre la sua anima. Cinque anni dopo, Al Simmons ritorna sulla Terra. Ma tutto è cambiato. Wanda si è risposata e ha una bellissima bambina di nome Cyan. Anche Al è cambiato, ha perso ogni sembianza umana ed è diventato un Hellspawn, un generale del futuro esercito del Diavolo nella guerra dell’Armageddon.